Networking

Reti cablate, wireless e data center

 

Realizziamo e ristrutturiamo cablaggi strutturati, infrastrutture LAN, reti WI-FI e soluzioni di Data Center, garantendone nel tempo una corretta gestione e manutenzione.

Per salvaguardare gli investimenti e assicurare una costante disponibilità delle risorse, il nostro metodo di gestione e manutenzione prevede una prima fase realizzativa che viene eseguita utilizzando solo tecnologie e prodotti certificati, ed una seconda fase che prevede la creazione di un progetto di network management che riepiloga e sintetizza le logiche e gli obiettivi con la quale l’infrastruttura è stata creata e configurata.

L’utilizzo di una corretta strategia nella realizzazione dell’infrastruttura interna permette nel tempo di diminuire i costi diretti ed indiretti tipici di un’infrastruttura non gestita e/o modificata e rimaneggiata più volte nel tempo senza un progetto di network management.

RETI CABLATE

reti locali e metropolitane, in rame e fibra ottica

RETI WIRELESS

soluzioni di guest management, radio e wi-fi

RETI VIRTUALI

soluzioni di data center, virtualizzazione SDN e NFV

SERVIZI AL CLIENTE

Network Assessment

Valutiamo lo stato delle infrastrutture di rete, dei processi e delle applicazioni esistenti, con l’obiettivo di individuare gli interventi necessari da eseguire per raggiungere le performance attese, ridurre i rischi e garantire un corretto equilibrio tra livello di servizio richiesto e disponibilità delle risorse.

Network Management

Gestiamo e monitoriamo le infrastrutture dei nostri clienti e ci occupiamo di effettuare tutti gli interventi necessari per garantire la costante disponibilità delle risorse nel tempo. Sfruttando sistemi automatizzati di diagnosi e di segnalazione degli allarmi, riusciamo inoltre ad intervenire nei sistemi in modo efficente e proattivo, diminuendo quindi di molto il tempo medio dei disservizi.

Report
& Analisys

Per garantire ai nostri clienti un’infratruttura IT costantemente allineata alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, organizziamo degli incontri periodici con l’obiettivo di analizzare e condividere direttamente con il cliente i report e le statistiche dei sistemi, l’efficenza dei processi aziendali e lo stato dell’infrastruttura nel suo complesso, in modo da valutarne eventuali implementazioni e migliorie.

BENEFICI PER L’AZIENDA

Una rete correttamente progettata, gestita e monitorata da personale qualificato, garantisce il pieno controllo di tutti i processi e quindi permette di intervenire in modo efficiente e mirato su ogni componente dell’infrastruttura prima che le risorse diventino insufficienti a soddisfare le esigenze degli utenti e dei processi stessi.

Gestire e monitorare l’infrastruttura tramite un sistema di reportistica degli allarmi consente di intervenire in modo proattivo nelle apparecchiature prima che si verifichino dei guasti e quindi di anticipare situazioni di emergenza o di blocco totale dei sistemi.

L’utilizzo di un metodo standard di gestione e manutenzione permette di intervenire in modo preciso ed immediato nell’infrastruttura e di evitare quindi i tipici tempi morti ed i disservizi causati dalla mancanza di conoscenza del personale incaricato a svolgere le ordinarie attività di manutenzione o di rispristino di un sistema.

La manutenzione ordinaria dei sistemi e delle apparecchiature e la conoscenza approfondita dello stato dell’infrastruttura permettono di valutare in modo anticipato e programmato quali sono gli investimenti da effettuare per salvaguardare l’efficienza della rete, evitando quindi di sostenere costi imprevisti, e soprattutto maggiori, causati dalla necessità di risolvere in modo impellente situazioni di criticità.