Security

Sistemi di sicurezza a 360º

 

Il processo di digitalizzazione che stiamo vivendo rappresenta il principale strumento di crescita che l’azienda moderna sfrutta per espandere il proprio business ed è fonte di nuove opportunità commerciali per le aziende, ma anche per chi vive di azioni illecite.

Nell’immaginario collettivo un attacco informatico ha l’obiettivo di bloccare o danneggiare i sistemi aziendali, ma in realtà il maggior profitto di chi opera nell’illegalità deriva dalla vendita di dati sensibili come l’elenco clienti, l’elenco delle fatture o dei dati bancari. L’assenza di adeguate misure di prevenzione e sicurezza, l’obsolescenza dei sistemi informativi o la gestione errata delle apparecchiature, fanno sì che le aziende che subiscono un furto o una perdita di dati, molto spesso, non ne vengano nemmeno a conoscenza.

Televar offre sistemi e soluzioni di sicurezza hardware e software di ultima generazione per la gestione della sicurezza informatica aziendale.

NEXT-GEN FIREWALL

per aziende di tutte le dimensioni

SECURE WEB GATEWAY

soluzioni cloud per aziende multisede

ENDPOINT PROTECTION

per proteggere tutti i dispositivi, fissi e mobili

Tecnologie INCLUSE

Advanced Malware Protection

I sistemi antimalware di ultima generazione, sfruttando le più recenti tecnologie Sandbox, intercettano, analizzano ed eseguono i file in un ambiente cloud protetto prima che questi entrino nel perimetro della rete aziendale, sono quindi in grado di garantire il massimo livello di sicurezza agli utenti ed ai dispositivi endpoint.

Intrusion Detection & Prevention

I sistemi anti-intrusione monitorano costantemente il traffico di rete ed hanno l’obiettivo di rilevare, valutare e bloccare le attività considerate sospette o potenzialmente dannose. Sono in grado inoltre di inviare notiche automatiche all’amministratore di rete ogni qual volta si verificano flussi di traffico anomalo.

Content Analysis & Filtering

I sistemi di analisi e filtro dei contenuti proteggono gli utenti dall’accesso ai siti dannosi. Tramite l’associazione ad un database master cloud-based sono inoltre in grado di sincronizzare ed aggiornare il database locale in tempo reale e di suddividere i siti web in base alla loro categoria di appartenenza ed alla loro reputazione globale.

BENEFINICI PER L’AZIENDA

Le minacce sconosciute sono la vera sfida da affrontare per un sistema di sicurezza professionale. I nuovi malware, nei primi giorni di rilascio, non vengono identificati come tali dai sistemi antivirus tradizionali e riscono quindi a passere inosservati tutti controlli di sicurezza causando danni e fuoriuscita di dati sensibili.

Tramite le tecnologie di Sandbox e di prevenzione dalle minacce cosiddette Zero Day, tutti i file sconosciuti vengono inviati in un ambiente cloud protetto esterno all’azienda per essere scomposti e analizzati, solamente se considerati affidabili e attendibili verranno inoltrati all’interno della rete aziendale.

Un sistema di sicurezza perimetrale permette alle aziende di proteggersi dalle minacce informatiche, di mettere al sicuro la propria rete e di prevenire la perdita o il furto degli archivi che contengono dati sensibili, privati e strategici.

L’utilizzo di un sistema di sicurezza professionale diventa quindi essenziale anche per adempiere alle più stringenti norme sul trattamento dei dati sensibili e sulla gestione della privacy che sono state introdotte con il GDPR (General Data Protection Regulation).

Un costante monitoraggio della rete e l’introduzione di regole (policy) per l’abilitazione e la gestione del traffico, oltre a garantire il corretto utilizzo dei dispositivi aziendali da parte degli utenti, servono a prevenire i flussi di traffico anomalo che, congestionando la rete interna e le connessioni esterne, rischiano di rallentare o bloccare completamente i processi aziendali.